Turismo Padova, l’intervista a Antonio Piccolo, presidente APT

Promo:

Turismo Padova
Turismo Padova

In attesa di parlarti della nia esperienza padovana ho piacere di condividere una breve intervista ad Antonio Piccolo, il presidente dell’APT di Turismo Padova, che ci spiega perché è bello visitare questa provincia.

Come potrai apprendere dai miei racconti e da quelli degli altri invitati all’educational #EduPadova, che puoi trovare nella sezione dedicata alla provincia di Padova sul blog, questa provincia è ricca di arte, cultura, natura e buona cucina.

Turismo Padova, itinerari per vivere la provincia

Io personalmente ho seguito un itinerario gastronomico che mi ha portato a scoprire le eccellenze culinarie padovane, come il Frantoio Cornoleda a Cinto Euganeo o l’Azienda Agricola Salvan a Due Carrare, entrambe realtà dedite alla coltivazione e al rispetto dell’ambiente, produttrici di olio e di vino genuini, veri prodotti d’eccellenza padovana.

Nel meraviglioso contesto delle città murate, tra Este e Montagnana, andiamo alla scoperta del prosciutto di Montagnana al Salumificio Brianza, per tornare poi in città a deliziare il palato in una storica trattoria di Padova, l’Antica Trattoria dei Paccagnella.

Altri percorsi si snodano invece tra Padova e la provincia, a Turismo Padova saranno lieti di mostrarteli, come ad Arqua Petrarca, cittadina con uno dei borghi più belli d’Italia e un tempo dimora del colto Petrarca. Per proseguire sui Colli Euganei dove, tra sport, svago e natura, si trovano i migliori stabilimenti termali della regione. Luoghi dove il relax è la parola d’ordine e dove le membra trovano giovamento.

Per gli amanti della cultura invece non può mancare un giro più dettagliato in città, dove musei, chiese e palazzi costituiscono un tesoro inestimabile della storia padovana. Proprio da Padova poi ci si può imbarcare, per mezzo del Burchiello, per una crociera fluviale che conduce fino a Venezia, itinerario lungo il quale apprezzare il fasto e la grandezza delle numerose ville palladiane, meta ogni anno di migliaia di visitatori.



Booking.com

promo:

About Emanuele Lattarulo 88 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*