Quando si esce da una relazione, spesso si rinuncia ad una vacanza perché l’idea di viaggiare da soli appare poco gratificante, se non addirittura triste. Questa però è una credenza del tutto errata: partire può anzi essere un ottimo modo per superare più velocemente il distacco e tornare a volere bene a sé stessi. Ormai sono in diversi a scegliere una vacanza da single e non c’è nulla di male, anzi: le opportunità sono moltissime, si possono fare nuove amicizie e chissà, persino trovare la vera anima gemella! Vediamo allora insieme 4 mete consigliate per chi viaggia da solo, per tutti i gusti.
Se stai organizzando un viaggio ricorda di partire senza correre rischi, acquista una polizza per metterti al sicuro dagli imprevisti. Io consiglio le assicurazioni Heymondo, propongono numerose soluzioni a prezzi ottimi. Inoltre per i nostri lettori c’è uno sconto del 10%. Basta davvero poco per viaggiare ancora più sereni.
1) Alto Adige: all’insegna dello sport e del benessere
L’Alto Adige è una delle mete perfette per chi vuole andare in vacanza da solo ed ama lo sport e la vita all’aria aperta. Le attività da fare ed i luoghi da scoprire in questa regione sono infatti moltissimi e non si rischia di certo di annoiarsi.
Organizzare delle vacanze sportive in Alto Adige in solitaria può rivelarsi una vera e propria sorpresa: alcune strutture propongono attività dedicate proprio ai single, che permettono di vivere appieno la montagna, compiere escursioni in compagnia di altri viaggiatori solitari e stringere nuove amicizie.
2) Riviera Romagnola: movida notturna e vacanza da single
La meta perfetta per i single che amano la movida notturna è invece la Riviera Romagnola: anche qui non c’è il rischio di annoiarsi e nemmeno di rimanere soli per troppo tempo, visto che stringere un’amicizia è semplicissimo.
Certo, questa è una meta indicata soprattutto per i più giovani, perché sono i ragazzi che affollano le discoteche di Rimini e Riccione, si trovano in spiaggia per gli aperitivi e partono già con l’intenzione di conoscere nuove persone.
Questa è anche una meta prettamente estiva: in inverno la maggior parte dei locali sono chiusi ed il turismo cala in modo significativo.
3) Firenze: alla scoperta di una città d’arte
Partire in solitaria per una vacanza non significa sempre voler conoscere altre persone: c’è chi preferisce stare completamente da solo, prendersi del tempo da dedicare a sé stesso e alle proprie passioni. Ecco perché per alcuni una città d’arte come Firenze potrebbe rivelarsi l’ideale: anche qui il rischio di annoiarsi non c’è, soprattutto se si amano i musei ed il buon cibo. Le cose da vedere in questa meravigliosa città sono moltissime e le sorprese positive sono sempre dietro l’angolo.
Inotre la città offre vari spunti per una vacanza da single e, oltre ai classici musei, puoi aventurarti alla scoperta della Firenze più insolita.
4) Crociera nel Mediterraneo: relax allo stato puro
Un’ultima idea da prendere in considerazione per una vacanza da single in estate è la classica crociera nel Mediterraneo, che difficilmente delude le aspettative.
Sono molti coloro che scelgono questa opzione, perché da un lato permette di concedersi un meritato relax e di staccare letteralmente la spina e dall’altro offre anche l’opportunità di conoscere persone nuove.
Quando si parte per una crociera, si entra in una sorta di mondo parallelo e questo aiuta molto coloro che sono da poco usciti da una relazione e che hanno bisogno di lasciarsi tutto alle spalle, almeno per qualche giorno.
Ora che ti abbiamo dato qualche spunto, sei pronto a organizzare la tua prossima vacanza da single?
Commenta per primo