Le migliori vacanze in Europa per gli amanti del casinò

Vacanze in Europa per gli appassionati di casinò, Praga
Vacanze in Europa per gli appassionati di casinò, Praga - Photo Credit Francisco Schmidt on Flickr

Lo so, non siamo soliti organizzare i nostri viaggi pensando al gioco, ma molti lettori ci hanno chiesto consigli sulle destinazioni più idonee a un viaggio di questo tipo. Se stai pensando di progettare una vacanza in una località europea dove conciliare il tuo desiderio di viaggiare e la passione per il gioco sei nel posto giusto. In questo articolo ti illustreremo alcune delle migliori destinazioni per le tue vacanze in Europa, ideali per tutti gli appassionati di casinò o per chi vorrebbe provare per la prima volta a giocare.

C’è subito da fare una precisazione. Al giorno d’oggi non è strettamente necessario recarsi presso uno dei migliori casinò esistenti sul territorio per poter godere a pieno dell’esperienza delle grandi case da gioco. Come è possibile? Grazie al mondo dei casinò online, ovviamente.

Non ci sono limitazioni in quanto a emozioni che queste piattaforme possono regalare. La possibilità di accedervi da qualsiasi posto ci si trovi rende l’esperienza molto dinamica: la porti con te in qualsiasi posto tu sia. Rilassarsi e giocare al casinò online è un ottimo modo proprio per entrare a contatto con il mondo dei casinò e godere pienamente di tutto ciò che possono offrire. Tieni a mente e non dimenticare anche un piccolo dettaglio molto rilevante: solo online è possibile fruire di bonus vantaggiosi che permettono anche di giocare gratuitamente, ad esempio con i free spin.

Vacanze in Europa e casinò

Tuttavia, se vuoi conoscere quali siano i migliori luoghi d’Europa dove giocare, continua a leggere l’articolo che abbiamo preparato per te.

Monte Carlo, vacanze in Europa per gli amanti dei casinò
Monte Carlo, vacanze in Europa per gli amanti dei casinò – Photo Credit James Stringer on Flickr

1. Monte Carlo – Francia

Probabilmente è una delle mete più note per chi ama viaggiare e divertirsi puntando ai propri giochi preferiti. La fama del posto raggiunge tutto il mondo in tema di casinò.

Monte Carlo è una splendida città nel sud-est della Francia, ben conosciuta per il suo stile di vita elegante e raffinato. Vi sono 4 casinò a Monaco ed ognuno di essi permette di giocare a 86 giochi da tavolo, oltre che ad un numero di slot machine superiore a mille.

È il posto ideale dove poter vivere il lusso e il divertimento di alto livello.

Cerca un hotel per soggiornare a Monte Carlo

Palacio de Cibeles, municipio di Madrid
Palacio de Cibeles, municipio di Madrid

2. Madrid – Spagna

Ami la vida loca? Questo posto fa per te. Sicuramente è una delle mete europee più apprezzate per quanto riguarda il gioco d’azzardo. Ma anche per quanto riguarda il luogo di per sé, con l’architettura moderna ed i monumenti che trasportano indietro nella grande storia della città.

Ci sono 6 casinò presenti, che fanno di Madrid il luogo ideale dove trascorrere delle vacanze in Europa indimenticabili. Non dimenticarti che il clima è quello mediterraneo, ideale nei periodi caldi dell’anno. Ti consigliamo di consultare inoltre le 7 cose da vedere a Madrid per non perderti proprio nulla.

Cerca un hotel per soggiornare a Madrid

Praga, citta per le vacanze in Europa con il maggior numero di casinò
Praga, citta per le vacanze in Europa con il maggior numero di casinò – Photo Credit Maritè Toledo on Flickr

3. Praga – Repubblica Ceca

Praga è una città che rappresenta il mix perfetto tra il barocco e la nuova architettura più moderna. Il luogo è noto anche per le stupende vedute, quindi mi raccomando, non perderti i migliori panorami della città.

Qui sono presenti un numero ancora maggiore di casinò rispetto alle località precedentemente citate: ben 14! Il numero totale di slot machine è superiore a 350, oltre che più di 50 giochi da tavolo.

Praga è nota anche per ospitare uno dei campionati internazionali di poker più famosi, ciò avviene puntualmente al Casinò Happy Day.

Cerca un hotel per soggiornare a Praga

Sei pronto per le tue vacanze in Europa?

Se sei amante del gioco qualche consiglo te lo abbiamo dato. Per il resto queste tre destinazioni sono ideali per le vacanze in Europa perchè garantiscono molte attrazioni da scoprire e ti regaleranno, senza dubbio, un vaggio indimenticabile.

Tu cosa cerchi quando organizzi una vacanza? Hai mai fatto un viaggio dedicato alla tua passione per il gioco?

Vacanze in Europa e casinò
Vacanze in Europa e casinò – Photo Credit South African Tourism on Flickr
Informazioni su Gian Luca Sgaggero 631 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*