Viaggia e Scopri su Radio 105, raccontando le origini del mio lavoro

Alessandro Cattelan, Viaggia e Scopri su Radio 105
Alessandro Cattelan, Viaggia e Scopri su Radio 105

Questo video contiene i ricordi di un tempo che sembra ormai lontanissimo, eppure eravamo agli inizi di questa avventura che oggi si chiama Viaggia e Scopri. Ecco quindi che ti ritrovi a parlare di Viaggia e Scopri su Radio 105.

In quei tempi questo blog era alle origini, possiamo dire un’esperimento e sicuramente un hobby, un diversivo dalla quotidianità che si chiamava Sphimm’s Trip, di certo un nome particolare e molto difficile da ricordare.

Viaggia e Scopri su Radio 105

Ebbene si, in questa giornata, in realtà, avrei voluto parlarti di documenti per il viaggio oppure di alcuni trucchetti per portare con te macchine fotografiche, videocamere, notebooks, eccetera per fissare i momenti più belli del tuo viaggio, ma inaspettatamente e senza che io avessi la benché minima speranza che potesse succedere, a seguito di un mio sinteticissimo sms, ecco che mi chiama la Lauretta di 105 all’una!

Mamma mia che emozione, qualche gentile incoraggiamento e via in pochi minuti eccomi in diretta con Alessandro Cattelan, e giuro che se me l’avessero raccontato non ci avrei mai creduto!

Che altro dire… sto ancora smaltendo l’emozione! Di certo è stata la prima di una serie di esperienze radiofoniche a cui mi sono sempre più abituato, in quel periodo avevo ancora un ‘lavoro vero’ (hehe) e mi cimentavo nella scrittura del blog sperando di dare consigli utili ai miei sporadici lettori, oggi la situazione è ben differente.

A oggi Viaggia e Scopri (la storia del motivo per cui dovemmo cambiare nome te la racconterò un’altra volta) è letto da migliaia di lettori ogni mese, persone che cercano informazioni di viaggio e che tramite le nostre pagine organizzano la loro prossima vacanza.

A tutti gli effetti siamo diventati una media agency e ci occupiamo di promozione turistica e aziendale utilizzando i mezzi che il web, oggi, ci mette a disposizione: principalmente il blog e, come contorno, tutti i social che oggigiorno ci riempiono le schermate di smartphone e pc.

Se vuoi avere maggiori informazioni su di noi puoi consultare la pagina del nostro Media Kit, scrivici senza problema per qualsiasi necessità.

In questo video ti lascio la registrazione della prima dolta che il pubblico dell’etere sentì Viaggia e Scopri su Radio 105.


Hai già scoperto i Viaggi Organizzati di Viaggia e Scopri?


In diretta con Alessandro Cattelan, Viaggia e Scopri su Radio 105
In diretta con Alessandro Cattelan, Viaggia e Scopri su Radio 105 – Photo Credit Pietro Izzo

promo:

About Gian Luca Sgaggero 593 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

1 Comment

  1. uuuaaauuuu…pochi giorni e siete già famosi!!!!!! personalmente la trovo un’idea geniale!!!! …poi per una come me che non sa trovare la chiesa della sua cità!!! …tanto che ti ha chiamato 105!!! compliments!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*