Viaggiare con il cane, consigli pratici per viaggiare con animali

promo:

 Clicca e scopri la vacanza da favola
Ricordati di sostituire il collare antipulci, viaggiare con il cane
Ricordati di sostituire il collare antipulci, viaggiare con il cane

Molto spesso i proprietari di animali domestici evitano di viaggiare per non lasciare da solo il proprio amico a quattro zampe, ma viaggiare con animali può essere molto piacevole e divertente, per quello talvolta anche a noi piace viaggiare con il cane, o meglio con i due cani di casa: Blog e Nova.

Viaggiare con il cane o con il gatto può essere più semplice che con altri amici pennuti o pelosetti, ma con le dovute accortezze puoi viaggiare con il tuo animale domestico senza problemi. Nel nostro caso i compagni di viaggio sono i cani e, per essere sicuri di partire preparati, siamo andati in farmacia a chiedere i consigli di una specialista.

In questa video intervista ti porto a conoscere Luisa, della Farmacia Sant’Anna di Valdengo (BI). Luisa è un’appassionata amante degli animali e proprio per questo ci ispira fiducia ed è in grado di dare preziosi consigli a chi desidera viaggiare con animali.

Viaggiare con il cane, i consigli della farmacista

Siccome molti animali sono abitudinari e territoriali è bene cercare di ridurre lo stress da viaggio portando con se la ciotola del cibo e dell’acqua, e ovviamente anche il cibo per la sua alimentazione abituale. Molto importante è anche l’idratazione, perciò non dimenticare l’acqua, sopratutto per i viaggi lunghi, per dargli da bere durante le soste.

Le soste sono utili anche se il tuo cane soffre di cinetosi, ovvero se patisce la macchina. Una pausa gli permetterà di prendere un po’ d’aria e sgranchirsi le gambe, visto che in auto non può correre e muoversi come vorrebbe.

Informati dal tuo veterinario per conoscere le condizioni del luogo in cui andrai, in questo modo potrai preparati al meglio, Luisa infatti consiglia di portare sempre gli antiparassitari in modo da evitare che l’amico a quattro zampe prenda le pulci o le zecche.

I consigli della farmacista per viaggiare con il cane
I consigli della farmacista per viaggiare con il cane

Sia al mare che in montagna può essere utile una crema protettiva per ammorbidire i polpastrelli e ridurre eventuali lesioni sotto le zampe, mentre al mare è bene evitare che il cane ingerisca acqua salata poiché può provocare problemi gastrointestinali o anche problemi più seri. In questo caso è bene avere dei fermenti lattici per aiutare l’intestino a ristabilirsi.

Se hai visto attentamente il video avrai notato che ogni animale può avere necessità specifiche, nel mio caso, per viaggiare con il cane non occorre la crema solare poiché sia Blog che Nova hanno la pelle scura.

Ricordati quindi di rivolgerti al tuo veterinario e alla tua farmacia di fiducia per prepararti nel modo giusto ad un viaggio con il tuo animale domestico.

Puoi trovare Luisa alla Farmacia Sant’Anna di Valdengo, provincia di Biella, in Via Roma 94.

Telefono: 015 882015

Whatsapp: +39 347 57 36 211

Questo post è stato realizzato in collaborazione con Blog e la Farmacia San’Anna di Valdengo

Forza Blog, siamo pronti a partire! Viaggiare con il cane
Forza Blog, siamo pronti a partire! Viaggiare con il cane

promo:

 Clicca e scopri la vacanza da favola
About Gian Luca Sgaggero 570 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*