Viaggio di gruppo in Brasile, tra cascate e foreste alla ricerca del giaguaro

Panorama di Rio de Janeiro, viaggio di gruppo in Brasile
Panorama di Rio de Janeiro, viaggio di gruppo in Brasile

Quanti nel corso della vita hanno mai pensato: il Brasile, che sogno! Con questo viaggio di gruppo in Brasile il sogno diventa realtà e tutto il resto è pura meraviglia.

Questo viaggio comincerà dalla splendida città di Rio de Janeiro, sicuramente uno dei simboli del Brasile, che è pronta a stupirti con mille attrazioni e bellezze. L’avventura si sposterà da subito a stretto contatto con la natura al cospetto delle potenti e grandiose Cascate di Iguazu che avrai modo di vedere da molto vicino, anche grazie ai percorsi trekking nella natura, sia dal lato brasiliano che da quello argentino.

Ma il bello deve ancora arrivare, forse ciò che mai ti aspetteresti da un viaggio di gruppo in Brasile. Il cuore del viaggio è il Pantanal che avrai modo di vivere e scoprire durante tre giorni di escursioni di trekking, di jeep, canoa, cavallo e altri modi che non puoi nemmeno immaginare.

Saranno giornate di full immersion nella natura, circondati da scimmie, tucani, capibara, pappagalli, formichieri e il per nulla timido giaguaro.

Infine poi ti aspetta una tappa a Bonito che è pronta a stupirti con i suoi laghi e fiumi sotterranei dove potrai vivere una rara e forte esperienza di snorkeling fluviale.

Un viaggio carico e adrenalinico, un percorso poco toccato dal turismo di massa dove poter scoprire il Brasile più autentico.

Cascate di Iguazu, viaggio di gruppo in Brasile
Cascate di Iguazu, viaggio di gruppo in Brasile – Photo Credit FSNC

Viaggio di gruppo in Brasile

Questo viaggio è interamente organizzato da un tour operator di fama internazionale e il gruppo sarà accompagnato da guide competenti ed esperte sulla destinazione in modo da poter rispondere a ogni esigenza durante il percorso.

Sei pronto a vivere quest’avventura nella pianura alluvionale del Pantanal? Avrai l’ardore di guardare il cuore di Iguazu, l’impressionante Garganta del Diablo? Quanto hai sognato di vivere la grande Rio de Janeiro, con le sue spiagge, il Cristo Redentor, il Pao da Azucar e molte altre attrazioni?

Se pensi che questa immersione tra la natura e la cultura del Brasile del sud possa essere il viaggio giusto per te scrivici, ti forniremo tutti i dettagli.

Il viaggio di gruppo in Brasile è previsto per le seguenti date:

  • dal 22 agosto al 5 settembre 2018 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 14 al 28 ottobre 2018 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 18 novembre al 2 dicembre 2018 (15 giorni / 14 notti);

Per avere maggiori informazioni, ricevere il programma di viaggio completo, i costi o prenotare scrivi direttamente al tour operator compilando il form qui sotto, senza impegno, saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda.

Di seguito trovi il programma del viaggio di gruppo in Brasile consigliato da Viaggia e Scopri.

Programma del viaggio di gruppo in Brasile

Giorno 1: Volo per Rio de Janeiro

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma e Milano, partenza per Rio de Janeiro. Pernottamento in volo.

Giorno 2: Rio de Janeiro/Iguaçu

Arrivo in primissima mattinata. Trasferimento in hotel ed assegnazione delle camere riservate: mattinata dedicata al relax e al recupero delle forze dopo il viaggio.

Nel pomeriggio partenza per Foz do Iguaçu. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Cascate di Iguaçu (lato brasiliano)

Visita del lato brasiliano delle cascate di Iguaçu, fino alla Garganta del Diablo. Facoltativamente, potremo prendere la barca per una vista delle cascate ancora più emozionante. Ci avvicineremo camminando lentamente fino al centro delle cascate, che si susseguono contornate dalla giungla creando uno spettacolo di ineguagliabile bellezza.

Rientro in hotel nel pomeriggio, relax prima di cena, poi cena e pernottamento.

Giorno 4: Cascate di Iguaçu (lato argentino)

Giornata dedicata alla visita del lato argentino delle cascate, quello più vasto. Effettueremo i tre possibili itinerari presenti al suo interno, quello della Garganta del Diablo, il Passeo Superiore ed il Passeo Inferiore.

Cercheremo di esplorare una parte delle oltre 260 cascate di Iguaçu, non disdegnando di avvinandoci fino a toccarle, e se lo vorremo lasciandoci rinfrescare dagli spruzzi delle acque che, tutto sommato, non sono affatto spiacevoli!

Giorno 5: Iguaçu/Pantanal

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per il Pantanal.

Arrivo a Campo Grande, incontro con la nostra guida e partenza in bus privato e climatizzato per la giungla

Arrivo alla pousada in serata, cena e pernottamento.

Giorno 6 e 7: Pantanal

Due giorni dedicati completamente alla visita del Pantanal, in pensione completa (colazione, pranzo e cena) e con l’intero programma escursionistico incluso. Faremo escursioni facili a piedi, a cavallo, escursioni notturne, in canoa e in tutti gli altri modi possibile allo scopo di avvistare i tanti animali presenti nell’area, in una vera esplosione di flora e fauna. Andremo alla ricerca di scimmie, pappagalli, tucani, formichieri, caimani, capibara, cervi e mille altri animali, verremo introdotti alla vegetazione del Pantanal e andremo alla ricerca del suo animale più raro e famoso, il giaguaro, che non di rado si riesce a vedere.

Giorno 8: Pantanal/Bonito

Ultime escursioni nel Pantanal, poi trasferimento a Bonito in bus privato e climatizzato.

Sistemazione nelle camere e prima visita della città, poi cena e pernottamento.

Giorno 9: Bonito

Dopo colazione, partenza per la prima delle nostre escursioni nell’incredibile biodiversità dei fiumi intorno a Bonito.

Dopo aver preso il nostro equipaggiamento, partiremo per una giornata avventurosa nella quale, dopo un breve e facile trekking, prenderemo maschere e boccaglio, indosseremo un mutino ed inizieremo a lasciarci galleggiare lungo i fiumi circondati dalla vegetazione tropicale e con una miriade di pesci colorati intorno a noi… senza alcuna fatica, lasciandoci trasportare dalla corrente.

In alternativa, chi avesse poca confidenza con maschera e tubo potrà svolgere un’escursione a cavallo.

Pranzo incluso in una giornata davvero unica. Rientro alla pousada nel pomeriggio, cena e pernottamento.

Giorno 10: Bonito

Dopo colazione, altra giornata dedicata alla visita delle grotte, dei laghi sotterranei e dei fiumi intono a Bonito.

Visiteremo il Rio da Prata, il Blue lagoon cave e il Rio Sucuri. Pranzo incluso.

Nel pomeriggio visita allo spettacolare Burraco dos Araras, per vedere i pappagalli.

Rientro alla pousada, cena e pernottamento.

Giorno 11: Bonito/Rio de Janeiro

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Rio de Janeiro.

Arrivo a Rio e trasferimento in hotel. Cena e prima passeggiata sul lungomare di Copacabana.

Giorno 12: Rio de Janeiro – Pao de Azucar e centro città

Partenza in tarda mattinata per una prima visita della città.

Saliremo al Pao de Azucar con la funivia per godere di una vista panoramica spettacolare, prima di pranzare in un locale tipico del centro di Rio.

Nel pomeriggio, passeggiata al centro storico, visitando cattedrali, scale dipinte e celebri quartieri, prima di gustarci il tramonto nella spiaggia di Copacabana sorseggiando una caipirinha o un fresco succo di lime.

Giorno 13: Visita di Rio – Corcovado e Cristo Redentore

In mattinata, salita al Cristo Redentore sul Corcovado con lo spettacolare trenino a cremagliera, passando attraverso la Foresta di Tijuca.

Nel pomeriggio, visita della Lagoa de Freitas, poi spostamento nella parte metropolitana di Rio.

In serata cena e tramonto a Ipanema, altra leggendaria spiaggia di Rio.

Giorno 14: Rio de Janeiro – Italia

Dopo colazione, ultime ore da passare in questa meravigliosa citta’.

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.

Giorno 15: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Allora sei pronto a partire per questo viaggio di gruppo in Brasile? Scrivi al tour operator compilando il form qui sotto, chiedi informazioni oppure prenota.

Rio de Janeiro, viaggio di gruppo in Brasile
Rio de Janeiro, viaggio di gruppo in Brasile – Photo Credit FSNC
About Gian Luca Sgaggero 567 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*