Viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana, un’avventura ai Caraibi

Promo:

Meravigliose spiagge della Repubblica Dominicana, viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana
Meravigliose spiagge della Repubblica Dominicana, viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana

Hai mai sognato di vivere una vera avventura nel cuore dei Caraibi? Questo viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana è l’occasione giusta, un’esperienza che ti farà scoprire questo paese dal magnifico mare e dai parchi mozzafiato grazie a una serie di escursioni irresistibili.

Questo viaggio è speciale per diverse ragioni, prima tra tutte i fantastici trekking nella giungla e gli scivoli d’acqua della cascate di Damajagua, non mancherà il tempo per dedicarsi alla ricerca delle spiagge più belle tra Playa Rincon e Playa Grande, come non mancheranno le escursioni in barca e i pranzi e gli aperitivi in spiaggia o direttamente in mare.

L’intero viaggio è organizzato da un tour operator di fama internazionale e il gruppo sarà accompagnato da una guida competente e conoscitrice della destinazione in modo da poter essere utile per qualsiasi evenienza.

Il viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana è patrocinato dall’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana.

Santo Domingo, viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana
Santo Domingo, viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana

Viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana

Il connubio tra mare, trekking e natura che offre la Repubblica Dominicana è quasi unico al mondo, questo paese offre molto a chi è pronto a esplorarlo con sguardo curioso e voglia andare oltre le apparenze.

Dalla zona coloniale di Santo Domingo, patrimonio UNESCO, il gruppo si sposterà al Parque National del Este dove cominceranno i trekking lontani dal turismo di massa, ma senza rinunciare alle spiagge fantastiche dell’isola, come Saona.

Ci sposteremo poi più a nord della Penisola di Samanà dove l’avventura continuerà tra spiagge leggendarie, come Playa Rincon e Playa Madama, escursioni in barca e trekking nel Parque National los Haitises e fino alla cascata El Limon.

Successivamente si andrà alla scoperta della parte occidentale del paese, facendo base sulla costa e vivendo ogni giorno un’escursione differente alla scoperta di altre incredibili spiagge nascoste, lunghe giornate di trekking alla scoperta delle 27 cascate di Damajagua per vivere una giornata di avventura allo stato puro che renderà ancora più memorabile questo viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana.

Infine si esplorerà l’entroterra, con base a Jarabacoa, all’interno degli altipiani, zona adatta al rafting e a sensazionali trekking prima di fare ritorno a Santo Domingo.

Insomma un viaggio originale, che sa di avventura ma che non manca del giusto relax che una vacanza deve avere. Un itinerario studiato per toccare località lontane dai luoghi più affollati, pernottando in piccole località dove ancora non si è persa l’autenticità della cultura locale.

Il viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana è previsto nelle seguenti date:

  • dal 24 novembre all’8 dicembre 2018 (15 giorni / 14 notti) – DATA AL COMPLETO;
  • dal 2 al 16 febbraio 2019 (15 giorni / 14 notti) – DATA AL COMPLETO;
  • dal 9 al 23 marzo 2019 (15 giorni / 14 notti) – DATA AL COMPLETO;
  • dal 13 al 27 aprile 2019 (15 giorni / 14 notti) – DATA AL COMPLETO;
  • dal 14 al 28 giugno 2019 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 28 giugno al 12 luglio 2019 (15 giorno / 14 notti);
  • dal 16 al 30 novembre 2019 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 1 al 15 dicembre 2019 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 11 al 25 gennaio 2020 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 15 al 29 febbraio 2020 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 14 al 28 marzo 2020 (15 giorni / 14 notti);
  • dal 11 al 25 aprile 2020 (15 giorni  / 14 notti);

Quota individuale di partecipazione 1.540,00€ volo A/R escluso

Per avere maggiori informazioni, ricevere il programma di viaggio completo, i costi o prenotare scrivi direttamente al tour operator compilando il form qui sotto, senza impegno, saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda.

Programma del viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana

Giorno 1: ITALIA / REPUBBLICA DOMINICANA

Ritrovo in aeroporto e partenza per la Repubblica Dominicana. Arrivo a Santo Domingo, disbrigo delle formalità doganali e noleggio del minivan.

Trasferimento in hotel nella zona Coloniale di Santo Domingo. Cena e pernottamento.

Giorno 2: SANTO DOMINGO – Trekking urbano

Giornata dedicata alla visita della città. Partiremo per un itinerario a piedi nella zona storica di Santo Domingo, dove visiteremo la Cattedrale de America, ammireremo le architetture tipiche locali, vagheremo per le sue vie commerciali e visiteremo il Parque Colòn, la Fortaleza Ozama e la famosa Plaza de España. Non ci faremo mancare un pranzo in uno dei locali tradizionali per iniziare a prendere confidenza con la cucina dominicana.

Attenderemo il tramonto nel Paseo lungo la costa, ammirando il mare che sarà il nostro fedele compagno nelle giornate successive.

Cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 3: DOMINICUS – Trasferimento al Parque Nacional del Este. Trekking per Bayahibe

Dopo colazione ci trasferiremo a Dominicus, nei pressi del Parque Nacional del Este. Arriveremo a Dominicus nel pomeriggio, un piccolo villaggio che mantiene ancora la sua autenticità. In tarda mattinata andremo in spiaggia per rilassarci, fare il bagno e consumare il nostro pranzo.

Nel pomeriggio, trekking leggero e rilassante fino alla cittadina di Bayahibe, un piccolo villaggio di pescatori che ha mantenuto inalterata la sua atmosfera originaria.

Cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 4: PARQUE NACIONAL DEL ESTE – Trekking intera giornata

Oggi dedicheremo l’intera giornata ad un trekking all’interno del Parque Nacional del Este, dove attraverso percorsi nella foresta ci imbatteremo in grotte nascoste, terrazze coralline e tantissima flora e fauna, molta della quale endemica.

Visiteremo l’impressionante “Cueva del Puente” e continuando attraverso sentieri nella natura giungeremo sulla costa per concederci un meritato bagno rinfrescante. Fra grotte, fonti, uccelli colorati e foresta tropicale trascorreremo una giornata all’insegna della nostra prima esplorazione della natura della Repubblica Dominicana!

Ritorno a Bayahibe nel pomeriggio, cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 5: SAONA E CATILINITA – Escursione in barca, trekking e snorkeling

Una giornata dedicata al mare e alle spiagge più belle della zona sud orientale dell’isola, dove fra mare cristallino e banchi di sabbia adagiati sul mare assaporeremo il vero relax sorseggiando un succo di frutta naturale immersi in acque calde e limpide.

Non ci faremo mancare, comunque, lo snorkeling negli interessanti fondali di Saona e Catalina, brevi camminate al loro interno e un piacevole pranzo in corso di escursione, che renderà la nostra giornata davvero indimenticabile.

Ritorno a Bayahibe nel pomeriggio, cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 6: PENISOLA DI SAMANA’ – Las Galeras, Cuevas de las Maravillas e La Playita

Dopo colazione ci trasferiremo a Las Galeras, nella Penisola di Samanà, dove arriveremo nel primo pomeriggio.

Durante il tragitto, visiteremo le Cuevas de las Maravillas, un meraviglioso complesso di grotte superbamente illuminate, attraverso una facile escursione.

Dopo aver preso possesso delle nostre camere, ci rilasseremo a La Playita, che potremo raggiungere a piedi direttamente da Las Galeras. Passeggeremo poi in serata nella cittadina di Las Galeras, scelta proprio per la sua lontananza dal grande turismo di massa.

Cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 7: PLAYA FRONTON – Playa Fronton

Escursione di un’intera giornata a Playa Fronton. Oggi intraprenderemo una delle escursioni nella giungla più lunghe e coinvolgenti, attraversando un lungo tratto immerso nel verde ricco di piante e alberi tropicali, per finire poi la nostra camminata in una delle spiagge più selvagge della Repubblica Dominicana, quella Playa Fronton raggiungibile solo a piedi, attraverso il nostro sentiero, oppure in barca.

Porteremo con noi il pranzo che consumeremo direttamente in spiaggia sotto le palme, dedicandoci allo snorkeling, ai bagni o semplicemente alla pace della natura che ci circonda.

Lungo il sentiero del ritorno, se il tempo ce lo consentirà, avremo ancora una sorpresa finale che renderà ancora più entusiasmante la nostra giornata.

Ritorno a Las Galeras nel pomeriggio, cena in ristorante locale e pernottamento.

ALTERNATIVA: ESCURSIONE AL PARQUE NACIONAL DE LOS HAITISES

In alternativa, facoltativamente, chi vorrà potrà partecipare all’escursione in barca al Parque Nacional de los Haitises, per vedere le balene da gennaio a marzo, o semplicemente per una visita al parco negli altri mesi (costo circa 70,00€ pranzo incluso). Questa escursione è facoltativa e viene svolta con un’agenzia locale di nostra fiducia.

La nostra guida ti spiegherà le caratteristiche delle due escursioni e poi sceglierai quella di tuo gradimento.

Giorno 8: TREKKING CASCATA EL LIMON – PLAYA RINCÒN

Dopo colazione partiremo per un’escursione affascinante verso la cascata El Limòn, un salto di oltre 50 metri nascosto nella foresta, che si aprirà ai nostri occhi come una gemma nascosta. Seguendo il sentiero e guadando piccoli ruscelli arriveremo a bagnarci nella cascata in uno scenario che supera ogni immaginazione.

Nel pomeriggio termineremo la nostra giornata presso Playa Rincòn, considerata una delle spiagge più belle dei Caraibi, dove sorseggeremo il nostro aperitivo fra bagni e nuotate aspettando il tramonto.

Ritorno a Las Galeras nel pomeriggio, cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 9: COSTA SETTENTRIONALE – CABARETE

Dopo colazione ci metteremo in marcia per la costa settentrionale dell’isola, per raggiungere la zona di Puerto Plata.

A circa metà del percorso, effettueremo una sosta per bagno e pranzo a Playa Grande, altra leggendaria spiaggia dei Caraibi. Arrivo a Cabarete nel tardo pomeriggio e check-in nel nostro hotel.

Cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 10: PARQUE NACIONAL EL CHOCO – PLAYA COSTAMBAR – Trekking e mare

Visita mattutina al Parque Nacional El Choco, al quale dedicheremo un trekking di circa 2/3 ore che culminerà con ala visita alle grotte di Cabarete, nelle quali sarà possibile anche fare il bagno!

Ci trasferiremo poi a Playa Costambar per bagno e relax.

Nel pomeriggio, ci recheremo a Puerto Plata per la visita della città ed un aperitivo lungo la costa.

Ritorno a Cabarete in serata, cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 11: CASCATE DI DAMAJAGUA – Canyoning e trekking, intera giornata

Oggi affronteremo quella che forse è la giornata più avventurosa del nostro viaggio, l’escursione alle cascate di Damajagua!

All’interno della foresta, ci metteremo in marcia prima per risalire a piedi e poi per ridiscendere in acqua le numerose cascate formate dal fiume Damajagua, che si sviluppano per circa 7 km all’interno di un canyon fra salti, scivoli d’acqua, piscine naturali, grotte e lussureggiante vegetazione. Il divertimento e l’avventura saranno i nostri compagni fedeli in una giornata che rimarrà indelebile e che per molti rappresenterà una delle esperienze più adrenaliniche della propria vita!

Ritorno a Cabarete in serata, cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 12: SANTIAGO DE LOS CABALLEROS – JARABACOA

Dopo colazione partiremo per gli altipiani del centro dell’isola, nella patria delle attività all’aria aperta.

Lungo il percorso ci fermeremo per il pranzo e per la visita della città a Santiago de los Caballeros. Arrivo a Jarabacoa nel tardo pomeriggio, check-in nelle nostre camere e relax.

Cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 13: RIO YAQUE E CASCATA DE JIMENOA UNO – Rafting e trekking

Altra giornata affascinante completamente immersi nella natura, che in questa zona rappresenta davvero un’esplosione di verde e azzurro, i colori delle piante e delle acque dei fiumi che la percorrono.

Di mattina effettueremo un avventuroso rafting nell’unico fiume dei Caraibi dove è possibile svolgere questa attività, il Rio Yarque. Fra divertimento e schizzi d’acqua affronteremo le rapide “Mike Tyson” e “The Cemetery”, minacciose nel nome ma prive di pericoli, se non quello di ribaltarsi e fare un fresco bagno nelle acque del fiume!

Nel pomeriggio, trekking verso la cascata de Jimenoa Uno, che raggiungeremo attraverso un trekking nella foresta fino a giungere ad un salto di circa 60 metri che sgorga da una parete di roccia, in un ambiente talmente pittoresco da aver costituito il set della scena iniziale del film “Jurassic Park”.

Ritorno a Jarabacoa in serata, cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 14: SANTO DOMINGO – VOLO DI RIENTRO

Dopo colazione partenza alla volta dell’aeroporto di Santo Domingo, che raggiungeremo in tempo utile per prendere i nostri voli di rientro per l’Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 15: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia, saluto del gruppo con il nostro accompagnatore e… arrivederci al prossimo viaggio!

Se stai pensando che questo viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana sia perfetto per te scrivi ora al tour operator compilando il form più in alto, ti forniremo informazioni, il programma dettagliato e potrai conoscere i costi per vivere quest’avventura. Ti aspettiamo!


Hai bisogno di altre idee? Scopri tutte le nostre proposte di viaggio!


Osservando il mare tra le mangrovie, viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana
Osservando il mare tra le mangrovie, viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana

promo:

About Gian Luca Sgaggero 602 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*