Video racconto di Roma, tre minuti a spasso per la Città Eterna

Piazza San Pietro, video racconto di Roma
Piazza San Pietro, video racconto di Roma

Il mondo è pieno di destinazioni fantastiche e da scoprire, ma chiunque (o quasi) sulla faccia della Terra ha sognato di passeggiare tra le vie della Città Eterna. Con questo video racconto di Roma ti accompagniamo alla scoperta di una delle città più affascinanti.

La vasta e caotica capitale d’Italia è una città vivace e coinvolgente. Camminando tra i suoi viali e nelle piazze verrai sicuramente ammaliato dall’architettura e da luoghi famosi non solo per la loro notorietà, ma anche perché quei luoghi li hai visti fotografati sui libri di storia.

Esatto, di qui è passata la storia, qui si è fatta la storia. E per conoscere a fondo Roma non basta certamente un solo viaggio.

CLICCA QUI: Cerca un hotel a Roma

Video racconto di Roma

Ho visitato Roma diverse volte e il consiglio che mi sento di darti se stai organizzando un viaggio in questa città è di camminare e godertela lentamente.

Il centro cittadino è un museo a cielo aperto, non mancheranno gli scorci che ti lasceranno senza fiato ed esplorando la città a piedi avrai modo di scoprire le botteghe più caratteristiche e i molti ristoranti tra cui scegliere lasciandoti ispirare dall’intuito.

Nel caso tu non abbia voglia di fare tutta la strada a piedi, allora puoi affidarti ai mezzi pubblici e, in particolare, ai tram. La linea numero 13 passa attraverso il centro, fermando anche al Colosseo, e può essere il mezzo ideale per spostarsi tra i punti principali della città senza troppa fatica.

Il tram è anche un modo ideale per spostarsi senza curarsi particolarmente del traffico, che nella capitale è spesso un problema.

Sono anche curioso di sapere quali siano i luoghi che ti sono piaciuti di più. Nonostante la vastità di Roma ci sono alcuni posti che esercitano su di me una forte attrazione.

Non c’è stato viaggio a Roma che non mi abbia visto varcare il colonnato di San Pietro, passeggiare il Piazza di Spagna o recarmi al tramonto in Piazza del Popolo (la mia preferita). Un altro luogo splendido per vedere il tramonto è il belvedere del Gianicolo, da cui si gode una vista su Roma davvero eccezionale. E hai mai letto della mia prima volta davanti alla Fontana di Trevi?

Raccontami i tuoi luoghi preferiti di questa città e spero che alcuni di essi siano in queste immagini raccolte nel nostro video racconto di Roma.



Booking.com

Piazza del Popolo
Piazza del Popolo, video racconto di Roma

promo:

About Gian Luca Sgaggero 611 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*