Vieste, crociere lungo la costa per scoprire la bellezza del Gargano

Ho scritto questo pezzo durante le ultime ore del mio primo viaggio in Puglia, ormai siamo agli sgoccioli e #mygargano sta per finire. Tra qualche ora si torna a casa e proprio non riesco a dormire al pensiero che l’avventura in questa terra di meraviglie, il Gargano, sia già giunta al termine. In questo breve video ti do un assaggio di Vieste e della bellezza che trovi lungo la costa.

Nel turbinio di pensieri che precedono l’addio, molto probabilmente un probabile arrivederci, ricordando quanto vissuto, mi rendo conto che il Gargano ha proprio ogni cosa da offrire. Dal mare alla montagna, dal lago alla foresta, dal divertimento agli itinerari di fede.

Vieste, incantevole città costiera

Questa regione è famosa per il bellissimo mare, ne ho avuto la certezza durante l’escursione in barca proposta da Zangardi Tours, tour operator locale che da anni soddisfa le esigenze di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Il tragitto si sviluppa lungo la costa, partendo da Vieste e andando alla scoperta delle grotte marine, anfratti e angoli celati alla vista da chi si avvicina da terra, ma apprezzabili in tutto il loro incanto se raggiunte dal mare.

Se stai organizzando il tuo viaggio nel Gargano puoi prenotare le tue escursioni direttamente online, e ci trovi anche la crociera lungo la costa di Vieste.

 

Desidero parlare con calma di tutto questo, per ora ti propongo questi pochi minuti di filmato per mostrarti parte di quella bellezza che caratterizza uno degli aspetti del territorio del Gargano. Siamo in una terra fatta non solo di spiagge, perché con pochi chilometri di strada è possibile trovare e vivere esperienze molteplici adatte ad accontentare ogni tipo di turista o viaggiatore.

Senza tralasciare che al sud l’estate non dura soltanto due mesi. Spesso, fuori stagione, è possibile godere di una realtà molto più bella e autentica di quando lo sperone d’Italia è invaso dalla folla di vacanzieri intenti a vivere le ferie estive.

Sole in poppa e si parte! Sferzati dal vento e rinfrescati dagli spruzzi del mare ci godiamo il paesaggio restando a bocca aperta di fronte all’imponenza di molte di queste grotte che hanno ognuna qualcosa da raccontare. Un’esperienza da vivere assolutamente a Vieste.

Cerca un hotel per soggiornare nel Gargano

Vieste, il faro
Vieste, il faro

Disponibile su Amazon.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*