Vincere un viaggio tra cultura e avventura in Polonia

Vincere un viaggio
Vincere un viaggio

Vuoi vincere un viaggio? Chi mi ha seguito nelle settimane passate avrà visto che il mio ultimo viaggio è stato in Polonia, in realtà è stata un’avventura quasi in solitaria che mi ha portato a scoprire la cultura e la storia di Danzica e della regione della Pomerania.
La Polonia è un paese dove si trovano paesaggi dove regna la natura, dove la tavola ti meraviglia con i suoi sapori tipici ricchi di tradizione, dove puoi dedicarti alla vita notturna e vivere fino in fondo il divertimento oppure cercare nelle sue città l’arte e la cultura che non ti stancheranno mai.
A pensarci bene non è nemmeno così distante e il costo della vita è vantaggioso, ricordatevi di cambiare un po’ di soldi, l’Euro è accettato, ma gli złoty sono di gran lunga più graditi, sopratutto per i piccoli pagamenti perché le banche storcono il naso a cambiare la moneta.

Vincere un viaggio a Danzica
Vincere un viaggio a Danzica

Ho letto tanto i racconti dei miei compagni di viaggio, ognuno aveva un itinerario diverso e in questo modo abbiamo potuto esplorare e raccontare molti aspetti di questo paese ricco di luoghi d’interesse.
Il mio itinerario era a nord, sono partito dalla città di Danzica per conoscerne la cultura e la bellezza, il centro storico è un gioiello recuperato dalle atrocità della storia, durante la seconda guerra mondiale il 95% venne distrutto, lo sapevate?
La mia guida mi ha poi accompagnato in visita a luoghi dal grande peso storico per l’intera Europa, come Westerplatte e Stutthof, nell’entroterra alla scoperta dei castelli dei cavalieri teutonici e delle cattedrali cistercensi, non immaginavo di trovare tanta imponente bellezza tutta assieme.
E infine la meraviglia lungo le coste del Mar Baltico che ricorderò per la bontà del pesce fritto nelle friggitorie domestiche e per i panorami che lasciano a bocca aperta sulle bianche spiagge di Sopot, nota località balneare del golfo.
Un viaggio da sogno che rivivrei con più calma per assaporare meglio i colori e le atmosfere di quei luoghi, tutto descritto giorno per giorno su un blog che raduna le esperienze di tutti noi cinque blogger invitati in Polonia.

Come vincere un viaggio in Polonia

Ma torniamo a noi, vuoi provare a vincere un viaggio in Polonia e rivivere le nostre avventure?
Basta semplicemente leggere i nostri diari di viaggio e votare il tuo preferito c’è tempo fino al 6 luglio 2014, ovviamente ci sono alcune domande a cui rispondere, ma il premio è un viaggio per due persone, quindi buona fortuna!

E se il tempo è scaduto e non puoi più vincere il viaggio niente paura, i nostri racconti sono sempre li per raccontarti quello che potrebbe essere il tuo prossimo viaggio!

Curioso di scoprire la Polonia? Vieni a vederla nella nostra galleria fotografica!

Vincere un viaggio a Malbork
Vincere un viaggio a Malbork

Promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 621 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*