Visitare Stoccolma in un giorno, video tour in centro

Visitare Stoccolma
Visitare Stoccolma

Nel corso degli anni ho avuto modo di visitare la Svezia diverse volte, ma tutte quelle volte ho avuto come base qualche cittadina immersa nella natura e mi è capitato di avere poco tempo per visitare Stoccolma. Ecco perché voglio raccontarti cosa vedere nella capitale in un giorno, tempo ovviamente insufficiente per scoprirla tutta.

Questo mio racconto non vuole essere un elenco di luoghi da vedere, ma è più in video racconto per farti provare l’emozione di una visita nella capitale svedese.

Visitare Stoccolma in un giorno

Con meno di 24 ore di tempo per visitare Stoccolma sei costretto per forza a fare delle scelte e la cosa che devi chiederti prima di tutte è: preferisco visitare i musei e approfondire la cultura locale oppure preferisco perdermi tra le vie e vivere la città e, magari, conoscere anche qualche persona?

Ebbene sappi che io ho quasi sempre optato per la seconda opzione, sopratutto perché ho avuto modo di visitare Stoccolma prevalentemente nel periodo estivo ed era un peccato non approfittare della luce e del clima piacevole che le estati nordiche sanno donare.

Il mio consiglio è quindi perditi tra le vie del centro, contempla la splendida architettura stoccolmiana e scova i tipici ristoranti che si affacciano sulle vie. Quando la stagione lo permette, gustare un filetto di renna con composta di frutti di bosco in un soleggiato dehor è un’esperienza davvero gratificante.

Inoltre una delle attrattive più forti che ti permetterebbe di visitare Stoccolma in un giorno, o quasi, sono i suoi canali. La città infatti è ricca di canali che permettono di spostarsi agevolmente da una zona all’altra. Gli stessi residenti hanno spesso una barca e vedere la città dall’acqua è sicuramente un’esperienza da provare.

Se poi proprio non puoi farne a meno dei musei puoi fare una capatina al Museo Vasa, il museo navale in cui si trova l’unico vascello che dal XVII secolo sia giunto fino a noi.

Che dici, sei pronto a visitare Stoccolma?


Visita la mia galleria fotografica su Stoccolma




Booking.com

Il Museo Vasa visto dai canali, visitare Stoccolma
Il Museo Vasa visto dai canali, visitare Stoccolma

promo:

About Emanuele Lattarulo 88 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*