Zip line in Lombardia, ecco il codice sconto per Fly Emotion

Hai notato questo spazio?

promo banner generico articoli Viaggia e Scopri
Fly Emotion, zip line in Lombardia
Fly Emotion, zip line in Lombardia

La Valle del Bitto è una vallata di monti scoscesi che si trova nella zona settentrionale della Lombardia, siamo in provincia di Sondrio e qui, tra i due paesi di Albaredo per San Marco e Bema, si trova Fly Emotion, la zip line in Lombardia.

Fly Emotion è un’attrazione che mi ha entusiasmato non appena ho letto il biglietto che mi avrebbe permesso di provare quest’esperienza alla fine di luglio. Uno dei prossimi fine settimana ci vedrà diretti a Albaredo per San Marco per spiccare il nostro primo volo.

Scopri il CODICE SCONTO a fondo pagina!

Zip line in Lombardia, Fly Emotion
Zip line in Lombardia, Fly Emotion

Perchè e quando andare a Fly Emotion

Il volo da sempre ha affascinato o terrorizzato l’uomo, innegabile quindi che possa trasmettere emozioni davvero forti, ma se solo ti sfiorasse il dubbio che possa essere una pazzia, basterà guardare le poche foto allegate per farti cambiare totalmente idea.

Librarsi sospesi oltre le cime degli alberi, osservare la vallata come solo le aquile osano fare, provare la sensazione del vuoto sotto di se in totale libertà immersi in un elemento per noi vitale, ma al tempo stesso poco consono, l’aria!

Certo è che se sei curioso e non abiti lontano, un’esperienza simile vale bene una gita di un giorno, e in ogni caso, anche provenendo da più distante, questa può essere una ‘botta’ di adrenalina in un tranquillo fine settimana nelle verdeggianti e suggestive vallate lombarde che tanto amo.

Tra aprile e ottobre quindi, non lasciarti sfuggire una gita alla Valle del Bitto.

Fly Emotion, zip line in Lombardia sulla Valle del Bitto
Fly Emotion, zip line in Lombardia sulla Valle del Bitto

Fly Emotion, zip line in Lombardia

Le prime righe del comunicato che ho ricevuto recitano: ‘Immaginate di volare, come un’aquila, nel magico silenzio di una valle montana. Nessun rumore, nessuno sforzo, solo il vento sul volto e sulle braccia, aperte come ali’… a questo punto già sapevo che non avrei mai potuto rinunciare.

Il volo mi piace, esercita in me un certo fascino, anche se normalmente mi accontento di prendere un aereo per provare un piacevole brivido alla spina dorsale mentre il velivolo si stacca da terra. Mai ho azzardato a lanciarmi nel vuoto con parapendio (dopo la zip line in Lombardia ho provato anche il parapendio e ne parlo qui), deltaplano o simili, ma nessuno me lo aveva mai proposto!

Chi mi conosce bene sa che sono piuttosto spericolato, alcuni ritengono anche poco prudente, e quindi basta proprio poco per insinuare in me la curiosità e convincermi a provare qualcosa di nuovo, ma mi pare di non essere l’unico. Se penso a Icaro o Leonardo Da Vinci (solo perchè sono i più noti) sono sicuro che migliaia di persone vorrebbero volare con Fly Emotion.

Fly Emotion fase di arrivo, zip line in Lombardia
Fly Emotion fase di arrivo, zip line in Lombardia

Cosa ci attende a Fly Emotion

L’emozione del volo ci aspetta in Valtellina, ad Albaredo San Marco dove si trova la zip line in Lombardia, l’impianto Fly Emotion. Da qui parte una possente fune d’acciaio che collega questo versante della valle con quello opposto.

Assicurati a un’imbracatura e issati alla fune si spicca il volo spinti solo dalla forza di gravità, un percorso che dev’essere molto emozionante fino a Bema, il punto d’arrivo a valle.

Da Bema, per consentire il dislivello necessario a tornare ad Albaredo, si viene trasferiti alla sommità del monte da cui si spicca il volo di ritorno.

Immagini quanto io sia impaziente di provare?

Inoltre, grazie a delle speciali imbracature, è possibile sperimentare il volo anche in coppia, per meglio condividere un momento memorabile.

Zip line in Lombardia, con Fly Emotion si vola anche in coppia
Zip line in Lombardia, con Fly Emotion si vola anche in coppia

Organizzati e usa il CODICE SCONTO!

Per partecipare a Fly Emotion è consigliabile prenotare in anticipo il proprio volo, in questo modo eviteresti un viaggio a vuoto o giornate particolarmente affollate. È sufficiente chiamare il numero verde 800.917.521 oppure compilare l’apposito modulo su www.flyemotion.it.

Non sei convinto? Continua a seguirmi, quando spiccherò il volo lo racconterò in diretta sui canali social di Viaggia e Scopri e trovi il resoconto della mia esperienza in questo articolo.

Quando prenoti inserisci il codice SPHIMM2013

Fly Emotion saprà che ti manda Viaggia e Scopri e avrai diritto a uno SCONTO del 10% sul biglietto! Cosa aspetti ancora?

Si ringrazia lo Studio Passaparola per la suggestiva galleria fotografica.



Booking.com

Fly Emotion, zip line in Lombardia in provincia di Sondrio
Fly Emotion, zip line in Lombardia in provincia di Sondrio

promo:

About Gian Luca Sgaggero 585 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

7 Comments

    • Dici bene Vale, io mi son perso il parapendio, dovrò rimediare!!! Per Fly Emotion spero propio di trovare il giorno giusto! 🙂

    • Beh sarebbe un’idea, un’occasione per conoscerai! Noi stiamo cercando una giornata meno oberata dai lavori a casa… quando avremo deciso ti avviso? 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*